FeaturedNotizie

Valbondione, un bando per “Stà al culdì”

«Stà al culdì» (Stare al calduccio). Il nome dà l’idea del progetto: un bando per aiutare i cittadini a sostenere le spese di riscaldamento ed elettricità. Lo ha promosso l’Amministrazione comunale di Valbondione. 

«Attraverso questo bando vogliamo premiare le famiglie che scelgono di continuare a vivere a Valbondione – spiega l’assessora Alessia Moraschini -. Sono previsti contributi economici diretti per sostenere la spesa delle utenze energetiche (energia elettrica, gas-metano, gpl). Il modulo per ottenere i contributi verrà recapitato direttamente a casa insieme al testo del bando. Alla domanda basterà allegare copia delle bollette e la ricevuta di pagamento».

Per ottenere i contributi non ci sono limitazioni di reddito. Il Comune ha stanziato complessivamente 35 mila euro che arrivano dalle risorse erogate dallo Stato nel corso del 2020 per i ristori in seguito agli effetti economici dell’emergenza Covid.

Gli importi saranno erogati in base alla composizione del nucleo familiare. 100 euro per nuclei di una persona, 150 euro per nuclei di due, 200 euro per nuclei di tre, 250 euro per nuclei di quattro, 300 euro per nuclei di cinque, 350 euro per nuclei di 6 persone e oltre.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie
Tag: Valbondione

Continua a leggere

Una nuova sede per i pensionati Cisl in Bergamasca
Vaccini, scatta il richiamo per chi ha ricevuto Johnson