FeaturedNotizie

Ad Ardesio il Natale torna in contrada

Ad Ardesio riparte la tradizione del Natale in contrada. Sette angoli del paese sono stati allestiti a tema e lo resteranno per tutte le feste.

L’iniziativa è della Pro loco. Avviata negli anni scorsi, è tornata dopo una pausa con l’obiettivo di regalare sprazzi di atmosfera natalizia ad ardesiani e non. «Abbiamo voluto fortemente riproporre il Natale in contrada per abbellire il paese nel periodo delle feste – spiega il presidente della Pro loco, Gabriele Delbono -. Pensiamo che iniziative come questa siano importanti per cercare di ripartire e far rivivere la socialità del paese, naturalmente nel rispetto delle norme e con tutte le precauzioni che il periodo richiede».

Nelle prime edizioni veniva premiata anche la contrada con l’allestimento giudicato più bello. Ma quest’anno non sarà così. «Natale in contrada questa volta vuole essere un semplice simbolo di ripartenza e un modo per animare il periodo delle feste – prosegue Delbono -. Nonostante non sia una competizione, però, gli ardesiani hanno addobbato in modo fantastico le varie contrade».

Il paese è stato diviso in sette zone, ognuna delle quali contraddistinta da un colore: Bianchi (sagrato della chiesa parrocchiale), Rosa (infermeria Filisetti), Viola (sagrato del Santuario), Arancioni (Piazzolo), Verdi (scuole di Ardesio), Rossi (Marinoni), Blu (Valcanale).

Nella gallery le foto dei sette allestimenti (clicca sulle singole immagini per ingrandire):

Maggiori informazioni sul sito internet o sui canali social della Pro loco di Ardesio, dove è a disposizione anche una mappa interattiva per trovare la posizione corretta dei vari allestimenti.

Anche quest’anno, inoltre, la Pro loco ha coinvolto le scuole per abbellire a tema natalizio il centro del paese. «I bambini della scuola dell’infanzia e i ragazzi delle medie hanno preparato gli addobbi con cui sono stati decorati gli alberelli di Natale posizionati nel centro storico».

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Colere, presentato il maxi piano di investimenti per gli impianti
Coronavirus in Lombardia, i dati del 23 dicembre