Aperitivo speciale questa mattina (sabato 11 dicembre) a Clusone a “Le Volte Caffè”.
Un’occasione di confronto con Sara Modora del Centro Aiuto Donna, sul tema delle pari opportunità, sul contrasto della violenza di genere e per comprendere i bisogni emergenti delle donne del nostro territorio, affrontare nuove sfide, verso la costruzione di uno spazio contro la violenza di genere.
«Un centro antiviolenza – spiega Modora – rappresenta il punto partenza per le donne che iniziano a immaginare e pensare di meritarsi una vita diversa. L’obiettivo è questo, essere di aiuto alle donne. Per aprire un centro antiviolenza serve molta professionalità nelle persone addette all’accoglienza, nelle professioniste che vi collaborano, psicologhe e avvocate e un grande lavoro di sinergia e rete con il territorio. La violenza non si combatte da sola, ma in rete».
«Un’iniziativa – spiega l’assessora alle pari opportunità del Comune di Clusone Flavia Bigoni – che abbiamo pensato per incontrarci e confrontarci sui temi della violenza di genere. La nostra ambizione è quella di avere un punto di ascolto per le donne in difficoltà, un servizio che fino a questo momento non è mai stato avviato».