Notizie

L’Ats di Bergamo chiama i privati per arrivare a 10 mila vaccinazioni al giorno

L’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo chiama a raccolta i privati per la vaccinazione anti Covid. L’obiettivo è arrivare quanto prima a 10 mila somministrazioni al giorno.

Questa mattina (mercoledì 1° dicembre) l’Ats ha organizzato una call con gli operatori privati del territorio sul tema della terza dose. Al collegamento era presente anche Guido Bertolaso, coordinatore regionale della campagna vaccinale in Regione Lombardia.

«Vista l’esigenza di dare una spinta alla terza dose di vaccinazione anti Covid19 per contenere il più possibile la quarta ondata e gli effetti della variante Omicron, e dopo aver “incassato” la disponibilità delle tre Asst che hanno prontamente aggiornato le disponibilità delle loro linee vaccinali, abbiamo promosso un incontro anche con gli operatori privati, al fine di poter ampliare il più possibile l’offerta per la terza somministrazione in Bergamasca», spiega Massimo Giupponi, direttore generale dell’Ats di Bergamo.

L’obiettivo è quello di arrivare a 10.000 somministrazioni al giorno già dai prossimi giorni. Per questo i privati sono chiamati a mettere a disposizione personale, medici e infermieri per effettuare le somministrazioni nelle strutture private autorizzate o nei centri vaccinali già allestiti e gestiti dalle Asst.

«Ringrazio gli operatori privati che sono intervenuti questa mattina – commenta Massimo Giupponi –. Nei prossimi giorni potranno darci le loro disponibilità in termini di personale, medici e infermieri, ma anche a livello di apertura di nuovi slot. Sono certo che anche questa volta la sanità territoriale bergamasca, tra pubblico e privato, sarà a servizio dei cittadini e lo farà nel modo più sinergico».

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Onore, muore un uomo di 84 anni
Coronavirus in Lombardia, i dati di mercoledì 1° dicembre