FeaturedNotizie

Una bergamasca in finale a Miss italia

Pomeriggio pieno di emozioni quello di oggi, 6 dicembre, sulla pagina Instagram di
Crown.revolution, il nuovo progetto editoriale di Miss Italia. Sono stati infatti comunicati i nomi delle 20 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia 2021 e le 10 finaliste che concorreranno al titolo di Miss Italia Social.

Le pre-finali nazionali si sono svolte a Roma in presenza il 28 e 29 novembre, ma la giuria tecnica ha avuto modo di conoscere meglio le candidate anche tramite una contest social e un questionario nei giorni successivi.

Per la Lombardia saranno due le ragazze che parteciperanno alle Finali nazionali, in programma a Venezia dal 12 al 19 dicembre.

Ph @markbergamophotographer

Anzitutto Miss Lombardia, Francesca Mamè, 18 anni di Senago (Milano). Alta 1,78, la sua è una bellezza tropicale ereditata dalla mamma originaria del Camerun. Francesca è italiana e madrelingua francese, ha già qualche esperienza come modella nel mondo della moda ed è anche una brava ballerina. Il pubblico del tour Miss Italia Lombardia l’ha potuta ammirare in una grintosa coreografia. Si descrive come determinata, ambiziosa e un po’ timida. La persona che ammira di più è sua madre perché l’ha aiutata a superare momenti difficilissimi: quando frequentava le elementari e medie c’era chi si burlava di lei per la sua pelle scura. Mamma Caroline l’ha esortata a insistere e a superare le difficoltà.

Ph @markbergamophotographer

Ma a Venezia ci sarà anche una bergamasca. Beatrice Farina, che era stata eletta con il titolo Speciale di Miss Bella Dei Laghi, ha 20 anni ed è di Gorlago. Alta 1,70 è una studentessa di Psicologia. Ama la letteratura, la filosofia, segue la politica e ama i social come canale di comunicazione: fa l’influencer con una pagina dedicata alle ricette light. Durante il passaggio in giuria ha parlato del suo difficile passato, segnato dai problemi legati alla dislessia e alla discalculia e l’emarginazione dei compagni di scuola alle elementari che la consideravano a a suo stesso dire, non di bell’aspetto.

«A scuola andavo male, facevo tantissima fatica nonostante mi impegnassi, ero bruttina, portavo gli occhiali e mi vestivo in modo dimesso – racconta Beatrice – venivo presa in giro, mi sentivo inferiore ai miei compagni e i miei insegnanti non mi aiutavano, non mi capivano. Poi ho iniziato ad andare da una psicologa e questa esperienza mi ha radicalmente cambiata: ho infatti scoperto di essere dislessica e discalculica». La svolta è arrivata alle medie, attraverso gli incontri con l’esperta e il recupero della fiducia in se stessa, dopo aver capito che la sua condizione era dovuta a difficoltà nell’apprendere con sistemi tradizionali. Riesce poi a diplomarsi con un voto di maturità di 95/100, un traguardo che neanche lei avrebbe mai pensato di raggiungere. Adesso sta proseguendo il suo percorso all’università per diventare una psicologa, con l’intenzione di aiutare a sua volta gli altri.

La Finale dell’edizione 2021 diventa una mini serie TV che sarà trasmessa sulla
piattaforma OTT Helbiz Live in esclusiva per l’Italia. Il concorso di bellezza più celebre e longevo d’Italia, nato nel 1939, si trasformerà per raccontare una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane.

Nella mini serie a puntate le ragazze saranno messe a dura prova per testare la loro originalità e capacità di trasformazione. La finale sarà trasmessa il 19 dicembre, da Venezia, per la prima volta in maniera digitale, in esclusiva sulla piattaforma OTTstreaming di Helbiz Live.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Turismo, in ValSeriana e in Val di Scalve la stagione parte con il piede giusto
Gandino: cade dalla moto, soccorso un 67enne