FeaturedNotizie

Valbondione, mezzo milione per la strada che porta a Lizzola

Un 2021 ricco di contributi per il Comune di Valbondione. Superano il milione e 300 mila euro i fondi ricevuti nel corso dell’anno che si sta per concludere. Pochi giorni fa la notizia di altri 500 mila euro: serviranno per la strada che dal capoluogo porta a Lizzola.

«All’inizio dell’anno avevamo chiesto contributi statali sia per la regimazione della valletta di Mola sia per la messa in sicurezza della strada che porta a Lizzola – spiega la sindaca di Valbondione, Romina Riccardi -. Il contributo per la valletta ci è stato assegnato nei primi mesi, da pochi giorni è arrivata poi la notizia della conferma anche del secondo contributo».

«La strada che porta a Lizzola – prosegue Romina Riccardi – ha bisogno di lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione dei guardrail. Questo contributo ci ha fatto molto piacere perché sono fondi attesi da anni che con il nostro bilancio non potevamo trovare. L’intervento verrà effettuato il prossimo anno».

Le risorse ottenute per la strada portano a 1.359.000 euro il totale dei contributi ricevuti dal Comune nel corso del 2021. Nel video, Romina Riccardi elenca tutte le opere realizzate grazie a questi fondi:

Condividi su:

Continua a leggere

Una serata sulla nutrizione sportiva
Belase: le sirene e le insidie della vita