FeaturedNotizie

Centro vaccinale di Rogno: per i volontari quasi 14.000 ore di lavoro

Sono circa 13800 le ore complessive effettuate dai volontari al Centro Vaccinale di Rogno. Traccia un bilancio il primo cittadino Cristian Molinari. 

«Bisogna veramente – afferma Molinari – dire un grande grazie a tutte le squadre di Protezione Civile dell’alto Sebino e ai volontari amministrativi di Ats e comunali che hanno dato un contributo impressionante. Dal 7 aprile al 31/12/2021 sono quasi 14.000 le ore effettuate. Un centro vaccinale che nel primo tempo ha servito l’alto Sebino e ora tramite la piattaforma di Regione Lombardia somministra circa 350 vaccinazioni al giorno».  

Centro vaccinale di Rogno, prospetto turni volontariato protezione civile
Il prospetto relativo ai turni, ciascuno di 6 ore
Il sindaco di Rogno Cristian Molinari
Il sindaco di Rogno Cristian Molinari

«Si tratta di un centro fortemente voluto dall’Ambito – ricorda il sindaco -, dai 10 comuni dell’alto Sebino, dall’Asst Bergamo Est, dal direttore Locati. Medici, infermieri, personale della protezione civile si stanno impegnando ottenendo grandi risultati. Per me è una grande soddisfazione poterlo avere sul nostro territorio. Questa struttura, che i precedenti amministratori hanno voluto per ospitare feste e sagre, è stata trasformata in un presidio medico e sta funzionando perfettamente. Anche grazie al volontariato superiamo insieme questo momento».  

Il servizio è stato prorogato fino al termine di giugno

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati del 10 gennaio 2022
Le offerte di lavoro dei centri per l’impiego della Provincia di Bergamo