Notizie

Nel weekend vaccinazioni pediatriche senza prenotazione anche a Clusone

Un fine settimana a porte aperte, il 29 e 30 gennaio, per accelerare la campagna di immunizzazione dei più piccoli. Così come in tutta la Regione anche l’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est effettuerà vaccinazioni pediatriche (per i bambini dai 5 agli 11 anni) ad accesso libero .

Due i centri vaccinali coinvolti: Clusone e Chiuduno. Sabato e domenica, i bambini potranno accedere senza prenotazione. A Clusone dalle 8 alle 14, a Chiuduno dalle 8 alle 20.

L’Asst Bergamo Est ricorda che per sottoporre i bambini alla vaccinazione anti Coivd-19 è necessario un documento di riconoscimento con fotografia e tessera sanitaria. I minori che non disponessero di documento d’identità, dovranno avere la tessera sanitaria e il documento d’identità del genitore presente. L’Azienda socio sanitaria territoriale sottolinea inoltre che «non possono essere vaccinati i bambini sottoposti a provvedimenti di quarantena: questi bambini potranno vaccinarsi al termine del periodo di quarantena».

Questa iniziativa verrà riproposta, con i medesimi orari, anche nelle prossime settimane nei weekend di febbraio.

In provincia di Bergamo, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 gennaio, saranno attivi senza prenotazione anche i centri vaccinali dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII (dalle 8 alle 20) e del PalaSpirà di Spiano (dalle 8 alle 16).

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Sport: Nuova Lizzola, Sci Club Orezzo, Olimpia, GAV Vertova e Gaaren #Beahero
Processo Morandi, in Corte d’Appello sentenza rinviata