FeaturedNotizie

Ponte Nossa, installata una colonnina con un Dae

È già operativo h24 e 7 giorni su 7 il defibrillatore semi automatico esterno (Dae) collocato nella colonnina posizionata ieri (12 gennaio) a Ponte Nossa in via Rimembranze (in prossimità dell’ingresso della primaria).

L’installazione, oltre a proteggere dagli agenti atmosferici l’importante apparecchiatura, garantisce una temperatura idonea all’uso ed è allarmata.

La posizione è stata scelta in quanto baricentrica rispetto ad alcune strutture a servizio della popolazione (l’Istituto Comprensivo, l’asilo, l’oratorio, la stazione locale dei Carabinieri, la sala conferenze, la palestra e la scuola secondaria di primo grado).

Il progetto, sviluppato dal Comune di Ponte Nossa, è stato sviluppato dal corpo di polizia locale, in particolare dall’agente Davide Ingrassia. Nei prossimi mesi potrebbe essere installata anche una seconda colonnina. Maggiori informazioni sull’uso dei Dae a questo link.

A Ponte Nossa erano già stati posizionati due Dae, a servizio del centro sportivo e della palestra, ma accessibili negli orari di apertura delle strutture.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di giovedì 13 gennaio
Sci paralimpico, Giuseppe Romele argento ai mondiali