FeaturedNotizie

Castione, un giorno in più di continuità assistenziale

A Castione della Presolana continuano le iniziative per sopperire, almeno in parte, alla carenza di medici di famiglia. Da inizio anno, dopo che altri due medici hanno cessato la loro attività, è stata infatti attivata la Continuità assistenziale diurna (Cad).

Ora per il servizio arriva un potenziamento. Lo annuncia il sindaco di Castione, Angelo Migliorati. «L’Ats di Bergamo mi ha informato che è stata accolta la nostra richiesta di un incremento dei giorni di apertura della Cad (viene aperto l’ambulatorio anche il mercoledì a partire dal 16 febbraio), dove operano i due medici dottor Pereira e la dottoressa Giorgi. Una buona notizia che viene incontro alle esigenze della popolazione».

Di seguito i nuovi orari (la Cad prevede la presenza di due medici per turno). Orario richieste pazienti (telefonate per appuntamenti): lunedì e martedì dalle 14,30 alle 18; mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 13. Orario accesso pazienti in ambulatorio: lunedì e martedì dalle 14,15 alle 19,15; mercoledì e giovedì dalle 9,15 alle 14,15.

«Rimaniamo sempre in attesa del bando che assegni definitivamente la sede a due medici fissi, per permettere una medicina territoriale che conosca veramente la storia e le esigenze dei pazienti», aggiunge Migliorati.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 16 02 2022
Coronavirus in Bergamasca, i nuovi casi comune per comune