FeaturedNotizie

Ufficio turistico Clusone, petizione dei commercianti

Valutare la possibilità di assegnare di nuovo a Turismo pro Clusone la gestione dell’ufficio turistico: lo chiede una petizione promossa tra i commercianti della cittadina che ha già raccolto oltre 40 firme.

La richiesta è indirizzata al sindaco Massimo Morstabilini, all’assessore al Turismo Roberto Balduzzi e al Consiglio comunale. Segue di alcune settimane le dimissioni in blocco annunciate dal direttivo della Turismo pro Clusone proprio per le divergenze con l’Amministrazione comunale in merito alla gestione dell’ufficio di piazza Orologio, che dal 15 febbraio passerà a Promoserio (qui un riassunto della vicenda con link ad altri articoli per avere un quadro completo).

La petizione chiede non solo che venga valutata la possibilità di affidare di nuovo a Turismo pro Clusone la gestione dell’ufficio, ma anche «di evitare di assegnarlo ad un ente esterno che dovrebbe avere il solo compito di promozione del territorio».

I commercianti sottolineano di «non essere stati informati» della scelta compiuta dall’Amministrazione comunale. Secondo loro non assegnare la gestione dell’ufficio turistico a Turismo pro Clusone non aiuta «lo sviluppo delle risorse della comunità e dei servizi turistici».

«In particolare – si legge ancora nella petizione -, le energie interne della città di Clusone, oltre a far da collante con tutte le associazioni presenti, sono essenziali in quanto tutti volontari e tutti con lo stesso obiettivo: il bene della nostra città».

«Noi commercianti crediamo nell’associazione che in questi anni si è dimostrata attiva e professionale, anche se con qualche difficoltà. Riteniamo che sia opportuno lasciare ai ragazzi della Turismo pro Clusone la possibilità di sviluppare i loro progetti visto anche il grosso entusiasmo e la grande passione dimostrata».

Sono quasi 45 i commercianti che finora hanno aderito alla petizione. La raccolta firme proseguirà anche nei prossimi giorni e il documento verrà poi consegnato in Comune.

 

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Clusone: incidente stradale sulla statale
Gromo San Marino: soccorsa una donna precipitata in montagna