FeaturedNotizie

Ciclabile della Val Seriana, in arrivo le casette dei bambini

Sono diversi gli interventi che la Comunità montana sta realizzando lungo la pista ciclopedonale della Valle Seriana. Oltre alla sostituzione dei ponti, alla manutenzione e messa in sicurezza del tracciato, è in arrivo anche un’azione mirata a favorire l’utilizzo da parte delle famiglie. Saranno infatti installate le “Case dei bambini piccoli”.

«Questo progetto nasce all’interno di un percorso già avviato col precedente direttivo – spiega l’assessore alle Politiche sociali della Comunità montana, Filippo Servalli -. Grazie a una segnalazione del consigliere regionale Jacopo Scandella abbiamo valutato la possibilità di avere finanziamenti per iniziative nel sociale».

L’intervento individuato riguarda l’installazione di casette in legno attrezzate dove fermarsi per cambiare e allattare i bambini. Si tratta di strutture dove possono essere inseriti anche un angolo con scalda biberon e scalda pappe, baby toilet con lavandino e una piccola area gioco.

«L’ipotesi è di installarne 4 o 5 – aggiunge Servalli -. Abbiamo ricevuto un finanziamento di 80 mila euro e, in base anche alle richieste dei Comuni, valuteremo se stanziare ulteriori fondi. Pensiamo che questo sia un modo per rendere più fruibili gli spazi pubblici a vantaggio delle famiglie».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Glicemia e diabete, quale attività fisica svolgere
Fondi dalla Regione, a Villa d’Ogna una parete per l’arrampicata