Primo giuramento per gli allievi ufficiali della Guardia di Finanza presso la nuova sede dell’Accademia di Bergamo. La nuova sede dell’Istituto è stata inaugurata lo scorso 27 ottobre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo un’importante operazione di riqualificazione del complesso degli ex ospedali Riuniti.
Hanno detto “lo giuro” gli Allievi Ufficiali del 121° Corso ‘Zanzur IV’ (comparto ordinario) e del 20° Corso ‘Lupo’ (comparto aeronavale).
Presenti questa mattina i Ministri dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco, il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti e il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e il Comandante Generale della Guardia di Finanza il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana.



















