FeaturedNotizie

Turismo pro Clusone, il futuro si decide in assemblea

Il futuro della Turismo pro Clusone si deciderà giovedì 31 marzo. Alle 20,45, nell’auditorium della scuola primaria, è convocata l’assemblea dei soci. C’è da scegliere quale strada prendere dopo le dimissioni in blocco del consiglio direttivo.

«Si tratta dell’assemblea ordinaria dei soci, obbligatoria per legge – spiega il presidente della Turismo pro Clusone, Giovanni Baretti -. I soci saranno anzitutto chiamati ad approvare il bilancio 2021 così come proposto dal direttivo». All’ordine del giorno, prima del consuntivo, anche la relazione di presidente, tesoriere e revisore dei conti.

«Verranno inoltre portate all’attenzione dei soci le dimissioni di tutti i 13 consiglieri che ad oggi fanno parte del direttivo – prosegue Baretti -. Spetterà quindi all’assemblea decidere il futuro dell’associazione. Ci sono alcuni aspetti da chiarire e poi bisognerà stabilire cosa fare a partire dal 1° aprile».

Nessun ripensamento, quindi, da parte del direttivo. Le dimissioni annunciate a gennaio verranno confermate giovedì. All’origine della scelta – lo ricordiamo – le divergenze con l’Amministrazione comunale per la gestione dell’ufficio turistico, passata nel frattempo a Promoserio.

In vista dell’assemblea si può diventare ancora soci per il 2022. «Il direttivo ha stabilito che per associarsi si può manifestare il proprio interesse inviando una mail all’indirizzo amministrazione@turismoproclusone.it e poi si verrà ricontattati. In alternativa, è possibile recarsi all’ufficio turistico di piazza Orologio dove il personale di Promoserio sarà a disposizione per raccogliere le adesioni».

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo: dalla Regione 4 milioni di euro per promuovere i territori e sostenere eventi
Si ribalta lungo la strada provinciale in alta Valseriana