FeaturedNotizie

Assemblea generale degli studenti del Fantoni di Clusone dedicata all’Ucraina

Assemblea generale degli studenti del Fantoni di Clusone dedicata all’Ucraina. I lavori, andati in scena nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 marzo, hanno visto il coinvolgimento di tutte le componenti della scuola.

I rappresentanti degli studenti al Consiglio di Istituto, con la collaborazione degli insegnanti, nell’ottica di garantire il rispetto delle precauzioni anti-Covid, hanno organizzato cinque riunioni separate, ciascuna con gli studenti (dalla prima alla quinata) di ogni singolo indirizzo di studio (Liceo Scientifico, Liceo Economico Sociale, Costruzione Ambiente e Territorio, Amministrazione Finanza e Marketing, Turistico).

Tutte le assemblee hanno visto una partecipazione studentesca al dibattito che è stato sempre interessante e ricco di spunti di riflessione. Coinvolti studenti di tutte le età (dalla prima alla quinta).

“Noi rappresentanti – spiegano in un comunicato – siamo molto fieri di essere riusciti, in accordo e collaborazione con la dirigenza e il corpo docenti, a concludere questa serie di assemblee che hanno permesso a più di settecento ragazze e ragazzi studenti al Fantoni di avere una visione più chiara e completa del fenomeno del conflitto e di apprezzare, cercando di diffonderla quanto più è possibile, la pace come valore fondante della nostra società”.

In programma ci sono anche altri appuntamenti promossi dalla scuola e dai rappresentanti degli studenti. Il 30 aprile è in programma una giornata di orientamento per gli studenti di quinta promossa in collaborazione con l’Associazione Family.

“Inoltre, i rappresentanti d’Istituto degli studenti stanno organizzando, in accordo con il Consiglio di Istituto, due giorni di “Monte Ore”: in queste giornate di autogestione studentesca la scuola si riempirà di stand organizzati dagli studenti e dalle associazioni del territorio. Gli stand mostreranno i progetti di corsi scolastici extracurriculari, esibizioni di capacità e stand di intrattenimento. In parallelo, le classi quarte parteciperanno anche a delle attività della Rete Green delle scuole (di cui il Fantoni è capofila provinciale), attraverso un incontro formativo e dell’attività sul territorio. Nelle giornate del 6 e 7 maggio, si potrà assistere ad alcuni incontri e seminari con esperti, nonché, Covid permettendo, assistere ai tornei scolastici. Infine, i rappresentanti si stanno impegnando per confezionare i nuovi prodotti del merchandising degli studenti con dei loghi ammodernati e più accattivanti per fornire agli studenti del Fantoni un simbolo della loro scuola”.

Condividi su:

Continua a leggere

Delegazione lettone in visita all’Ateneo orobico
Antenna 2 Tg 07 04 2022