Notizie

Delegazione lettone in visita all’Ateneo orobico

Nella mattinata di ieri, giovedì 7 aprile 2022, ha fatto visita all’Ateneo orobico il Rettore dell’Università di Riga, Prof. Leonīds Ribickis, accompagnato da una delegazione del personale accademico dell’Ateneo lettone e dall’Ambasciatrice lettone in Italia Solvita Āboltiņa, in seno alla volontà condivisa di ampliare le prospettive di collaborazione tra le due Università.

Al tavolo della Sala del Consiglio, il Rettore di UNIBG, Prof. Sergio Cavalieri, e il Rettore lettone, Prof. Leonīds Ribickis, hanno firmato accordi strategici per promuovere una cooperazione accademica internazionale che interesserà, in particolare, la ricerca e la mobilità degli studenti. Oltre all’accordo di collaborazione tra i due Atenei, UNIBG vede il patrocinio delle due ambasciate a conferma del valore delle relazioni bilaterali tra Italia e Lettonia a beneficio degli studenti.

Tra le collaborazioni attive tra le due Università il programma Erasmus e la Summer School “Non Linear Life”, arrivata alla sua quinta edizione, inerente al tema delle tecnologie nell’ambito della salute (per maggiori informazioni sulla Summer School https://en.unibg.it/global/students-exchange/joint-programs-summer-winter-schools/nonlinear-life)

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Sport: G.S.A. Sovere Atletica, Manuel Verzeroli e Samantha Galassi
Assemblea generale degli studenti del Fantoni di Clusone dedicata all’Ucraina