FeaturedNotizie

Radici Group, borse di studio per i figli dei dipendenti

Si è tenuta nella sede di Confindustria Bergamo la cerimonia di consegna delle Borse di studio per i figli dei dipendenti di RadiciGroup che hanno conseguito la laurea nel 2019 e 2020. Oltre 40 giovani “dottori” sono stati premiati da Angelo, Maurizio e Paolo Radici, azionisti del Gruppo.

«Vi auguriamo un percorso professionale ricco di soddisfazioni che possa contribuire anche alla vostra crescita personale: nel mondo del lavoro c’è bisogno di entusiasmo, di energia e dinamismo. Scegliete ciò che vi piace perché solo così potrete esprimervi al meglio e contribuire alla crescita della società in cui tutti viviamo», il messaggio per i neo laureati.

Le borse di studio sono state assegnate a studenti che hanno concluso a pieni voti il loro percorso universitario in diverse Facoltà: da Matematica a Economia, da Lingue e Comunicazione a Ingegneria nelle sue varie sfaccettature. Tra i colleghi del Gruppo collegati da remoto anche due “studenti lavoratori” (uno dal Brasile e uno dalla Cina) che hanno conseguito la laurea nel rispetto dei criteri richiesti del bando.

A fare gli onori di casa è stata Francesca Dubbini, vicepresidente Gruppo Giovani di Confindustria Bergamo con delega all’Education, che ha sottolineato l’importanza della formazione abbinata all’esperienza sul campo. Gli studenti hanno anche potuto visitare i laboratori Joiint Lab e SMILE che hanno sede proprio in Confindustria e hanno l’obiettivo di creare sinergie tra il mondo della ricerca e le esigenze industriali.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

L’astronauta di Parolini: sognando lo spazio con materiali di recupero
Sportzone, il regno di sport e personalizzazioni