Notizie

Approda in Val Seriana il film su Medjugorje con Luca Ongaro

Approda in Val Seriana In fondo alla salita, il film su Medjugorje che vede tra i protagonisti Luca Ongaro di Casnigo. Due gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni.

Il film è uscito alla fine del 2021 e ha iniziato un tour nelle sale di tutta Italia. Nelle ultime settimane ci sono stati appuntamenti dall’Emilia Romagna alla Puglia. «I primi mesi sono andati benissimo, il pubblico ha apprezzato molto questo nostro progetto – afferma Luca Ongaro -. Chi ha visto il film ci ha fatto tanti complimenti e noi del cast siamo molto orgogliosi».

Il film racconta la storia di Emanuele, un ragazzo come tanti, preso dal vortice delle trasgressioni e della droga. La madre, profondamente credente, dopo aver scoperto di essere ammalata di un tumore che le lascia pochi giorni di vita, propone ad Emanuele un viaggio a Medjugorje. Il giovane tornerà completamente trasformato da quella esperienza.

Luca Ongaro interpreta la parte di un angelo che aiuta il protagonista a cambiare vita. «Scopo del film è arrivare in particolare ai giovani, che hanno bisogno di scoprire la bellezza della vita e del creato», spiega il ventottenne di Casnigo. Anche per lui Medjugorje ha rappresentato un punto di svolta. Sulla sedia a rotelle da quand’era bambino, ha trovato nella località della Bosnia Erzegovina la forza per vivere con più serenità la sua malattia.

In fondo alla salita sarà proiettato sabato 21 maggio alle 20,45 all’oratorio di Casnigo e sabato 28 maggio alle 16 al cinema Centrale di Leffe (ingresso con offerta libera: il ricavato andrà in beneficenza). Al termine è prevista una testimonianza di Luca Ongaro.

Condividi su:

Continua a leggere

Il Touring club di Bergamo alla scoperta di Gromo
Scontro auto-moto a Ghisalba