Home Notizie Elezioni a Sovere: la lista di Federica Cadei

Elezioni a Sovere: la lista di Federica Cadei

A Sovere, con l’appuntamento delle elezioni amministrative, intende dare continuità all’attuale maggioranza la lista “Sovere Futura”, con candidata alla carica di prima cittadina Federica Cadei, attuale assessora alla Pubblica Istruzione.

Al momento è l’unica compagine in campo (il termine per la presentazione delle liste è oggi, sabato 14 maggio, alle ore 12).

I candidati consiglieri comunali: Marcello Baioni, Paola Bancale, Silvia Beretta, Sergio Coronini, Mirko Fenaroli, Francesco Filippini, Mauro Leoni, Michele Lotta, Senada Nusinovic, Andrea Tebaldi, Fabiana Turla e Barbara Vitali.
Federica Cadei, candidata sindaca della lista “Sovere Futura”
A Sovere nel 2017 si era candidata solo la “Lista civica per Sovere”, con candidato sindaco Francesco Filippini e l’affluenza era stata del 52,3%. I voti raccolti erano stati 2018.
Nei comuni con meno di 15.000 abitanti in cui si presenterà una sola lista, il quorum da raggiungere, secondo un recente decreto del Governo, è fissato al 40%, soglia introdotta anche lo scorso anno (con la pandemia) e voluta anche per il prossimo appuntamento elettorale in modo da scongiurare il rischio di commissariamento.