Notizie

Incidenti in moto: soccorsi a Taleggio e Rovetta

Due incidenti stradali, che hanno coinvolto motociclisti, si sono verificati nella giornata di oggi, domenica 22 maggio 2022, rispettivamente a Taleggio e a Rovetta.

Poco dopo mezzogiorno a Taleggio, lungo la strada provinciale 25, è stato soccorso un giovane di 17 anni coinvolto nello scontro tra un’auto e una moto. L’Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, ha inviato sul posto un’ambulanza, l’auto con il medico a bordo e l’elisoccorso, decollato da Sondrio. Il giovane è stato portato in volo, in codice giallo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

A Rovetta, lungo la strada provinciale della Valle Borlezza, sono stati soccorsi un uomo e una donna (di 57 e 53 anni) caduti dalla moto. Sul posto l’Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, ha inviato un’auto con il medico a bordo e un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana. L’allarme è scattato (in codice giallo) intorno alle 14.50.

Sempre a Rovetta, lungo via Chiesa (a San Lorenzo), è stato soccorso un uomo di 60 anni coinvolto nello scontro tra un’auto e una moto. Il sinistro è avvenuto intorno alle 10.30. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana. L’uomo è stato portato in codice verde in ospedale a Piario.

Condividi su:

Continua a leggere

Inaugurata la nuova sede della Fondazione della Comunità Bergamasca
Quasi 500.000 euro da Regione Lombardia per un percorso tra Cerete Basso e Songavazzo