Notizie

Al via “Montagna ragazzi” e “Vai col Cai”, si riparte dal Curò e dal Calvi

Il Cai di Clusone e il Cai di Castione si rimettono in marcia. Sono pronte a ripartire le loro esperienze di alpinismo giovanile: Montagna ragazzi e Vai col Cai. A partire da domani, domenica 26 giugno, e per una settimana più di 80 ragazzi saranno impegnati in escursioni, attività all’aria aperta, momenti di condivisione. Un gradito ritorno dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia.

“Montagna ragazzi” riprende dall’alta Val Seriana. La meta scelta per questa edizione è il rifugio Curò a Valbondione. I partecipanti, dalla terza elementare alla terza media, saranno 48. Con loro una quindicina di accompagnatori. L’esperienza taglia un traguardo importante: si tratta della quarantesima edizione.

Ha scelto le montagne della Bergamasca anche il Cai di Castione. La meta dell’edizione 2020 di “Vai col Cai” è il rifugio Calvi di Carona. I ragazzi che parteciperanno, dai 7 ai 16 anni, saranno 38. Ad accompagnarli 11 adulti.

Sia “Montagna ragazzi” sia “Vai col Cai” si svolgeranno da domenica 26 giugno fino a sabato 2 luglio. Come sempre, seguiremo entrambe le esperienze con collegamenti nel tg di Antenna2 delle 19,20 (canale 84 del digitale terrestre o in streaming) a partire da lunedì 27 giugno.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente col deltaplano, intervengono i soccorsi
Frana di Valbondione, scattano i primi lavori. Alcune abitazioni evacuate