Notizie

“Imprese e territorio”: incontro a Scanzorosciate su finanza ed economia reale

Terzo appuntamento del ciclo “Imprese e territorio” promosso dal settore Industry di Promoserio: ieri (mercoledì 29 giugno) presso la sala consigliare del Comune di Scanzorosciate si è tenuto un incontro dal titolo “Come la finanza incontra l’economia reale”.

Sono intervenuti il presidente di Promoserio Maurizio Forchini, Gianluca Madonna, consigliere Promoserio con delega al settore Industry, Andrea Spotti, consulente finanziario patrimoniale Wealth Management di Azimut e i relatori Ivan Zucchelli e Stefano Montrucchio, rispettivamente Specialist corporate Lombardia e Liguria e Responsabile Wealth Management di Azimut Lombardia e Liguria. Ha effettuato un saluto anche il sindaco di Scanzorosciate Davide Casati.

Gli esperti hanno affrontato il tema della relazione tra finanza ed economia reale che permette di offrire soluzioni a imprese e imprenditori rispetto alla decrescita degli impieghi bancari e alla chiusura degli sportelli bancari fisici. Il fintech e le nuove forme di finanza alternativa al circuito bancario – la cosiddetta finanza straordinaria – sono una delle risposte a quanto il mercato e le imprese necessitano.

“Imprese e Territorio” è l’iniziativa del settore Industry di Promoserio che intende offrire in questo modo un’importante occasione di networking tra le imprese della ValSeriana e Scalve, ma non solo. La finalità è incentivare lo sviluppo di nuove opportunità e stimolare riflessioni, relazioni e partecipazione.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 84 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Saldi ai blocchi di partenza: sconti dal 2 luglio al 30 agosto
PromoSerio eventi 1-3 luglio 2022