Notizie

Incidenti in Val Seriana, ciclisti in ospedale

Due ciclisti feriti in incidenti stradali, questa mattina (domenica 19 giugno) in Val Seriana. Gli episodi sono avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 10,45 lungo la Statale della Valle Seriana, tra Ponte Nossa e Ponte Selva, e oltre alla bicicletta avrebbe coinvolto anche un altro veicolo. I soccorsi sono scattati in codice rosso, ma poi le condizioni del ciclista, un uomo di 54 anni, si sono rivelate meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento. Dopo le prime cure è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Piario da un’ambulanza del Corpo volontari Presolana. Per i soccorsi è intervenuta anche l’automedica.

Il secondo episodio si è verificato poco prima delle 11 a Fiorano al Serio, in via Trieste, nella zona del parco “La Buschina”. In questo caso si è trattato di una caduta che ha coinvolto una donna di 50 anni. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Bergamo. La donna è stata trasportata in codice giallo alla Gavazzeni di Bergamo.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

A Valbondione il ritorno delle Cascate del Serio
Parre riscopre il passato: due giorni tra sapori e tradizioni