Notizie

Nuovi lavori post frana, chiusure in arrivo per la provinciale a Valgoglio

Nuove chiusure in arrivo per la provinciale 49bis da Colarete e Valgoglio. Dopo la frana del 26 aprile, che ha interrotto la strada per alcune settimane, sono necessari ulteriori lavori di messa in sicurezza. Ma questa volta tutto si dovrebbe risolvere in un paio di giorni, forse anche meno.

La provinciale sarà chiusa giovedì 9 giugno e venerdì 10 giugno dalle 8,30 alle 12 e dalle 13,30 alle 18. «Questa chiusura permetterà alla ditta incaricata dal settore viabilità della Provincia di terminare i lavori di posa di una rete in aderenza sulla parte bassa del versante interessato dalla frana – spiega il sindaco di Valgoglio, Angelo Bosatelli -. È probabile che questi lavori finiscano anche prima quindi appena saranno terminati la strada verrà riaperta».

La frana si era staccata nella mattinata del 26 aprile. Massi e detriti avevano invaso la provinciale che da Colarete sale a Valgoglio. Il capoluogo del paese, circa 380 abitanti, era rimasto isolato. Pochi giorni dopo erano iniziati gli interventi di messa in sicurezza con i quali il versante è stato ripulito dai massi pericolanti. Sono state inoltre posate reti di protezione. La strada era stata riaperta prima a fasce orarie e poi, definitivamente, nella serata del 20 maggio.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Lovere, un nuovo giardino Alzheimer alla Casa della Serenità
Decoder Fuoriporta di questa settimana: San Lucio e il Pizzo Formico