Notizie

A Clusone e a Rovetta torna la Dante’s Night

Questa volta è quella buona: dopo essere arrivati a un soffio dall’organizzazione della Dante’s Night, proprio nell’anno del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, e dopo avere a lungo incrociato le dita, è stata fissata la data da sottolineare sul calendario: sabato 10 settembre 2022.

Una tappa sicuramente importante per il percorso al ritorno alla normalità che può passare anche attraverso le occasioni di sano divertimento grazie a uno degli eventi più partecipati, ed entrati nella storia del pre-pandemia in alta ValSeriana. Una manifestazione (aperta a tutti), tra l’altro, più volte sold out in quel di Piario e arricchita da tornei di pallavolo e beach volley.

«È l’ultima festa prima del ritorno alla routine, con cui eravamo soliti salutare l’estate e le vacanze – spiega l’organizzatore Beppe Pazzini -. Una festa che quest’anno ha anche il “compito” di rianimare il Centro Sportivo, per lunghi mesi al centro della battaglia contro il Covid grazie alle vaccinazioni vi sono state somministrate. Nulla contro questa vicenda, ma con noi in quest’area saranno proposte solo “iniezioni” di sano sport e buona musica: per il nostro sistema immunitario servono anche queste cose. Le novità non finiscono: quando i giochi si faranno seri, sul tardi, la festa si sposterà al Life a San Lorenzo di Rovetta, un evento che evolve quindi diventando ancora più prestigioso».

Durante la giornata, presso il Centro Sportivo in via Don Bepo Vavassori (nell’area del “palazzetto”), si affiancheranno anche nuove discipline sportive: accanto a beach volley e calcio a 5 si potrà praticare anche il teqball (uno sport con la palla che si gioca su un tavolo curvo, combinando elementi di calcio e ping pong). In tal senso nelle prossime settimane potrebbero esserci altre novità, potrebbero essere introdotte anche altre attività. Tutti i giochi avranno inizio nel pomeriggio alle ore 14.

Già in cantiere anche il merchandising (t-shirt, felpe e cappellini), tutto acquistabile attraverso il sito Internet dedicato all’evento. Per maggiori informazioni visita la pagina Instagram @dantesnightofficial e il sito www.dantesnight.com.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Feste, Rovetta

Continua a leggere

Novant’anni di impegno e solidarietà: alpini in festa a Gandino
Pota Dea 4 luglio 2022