Notizie

Cinquecento girandole colorano l’estate di Valbondione

In vista del secondo appuntamento con le Cascate del Serio, il cielo di Valbondione si riempie di girandole. È l’idea di Turismo Valbondione, realizzata con il sostegno dell’Amministrazione comunale, per colorare l’estate della ripartenza.

Circa 500 girandole sono state appese nei tre centri del comune: Bondione, Lizzola e Fiumenero. Un modo per dare un benvenuto allegro e vivace ai tanti turisti ed escursionisti che durante l’estate raggiungono il paese dell’alta Val Seriana. Per il debutto è stato scelto un appuntamento molto atteso, come la seconda apertura stagionale delle Cascate del Serio, tornate a dare spettacolo dopo due anni di stop causa pandemia.

Dopo la “prima” di luglio, le Cascate si potranno di nuovo ammirare domani, sabato 16 luglio, dalle 15 alle 15,30. Un’apertura pomeridiana che rappresenta una novità assoluta e, per ragioni di sicurezza, sostituisce la Cascata in notturna. La giornata, inoltre, sarà arricchita da diversi appuntamenti: voli in mongolfiera ancorati, giochi di una volta, musica e mercatini serali. La domenica sarà poi dedicata ai più piccoli con la Minimarcia golosa.

Il mese di luglio, a Valbondione, propone poi altri eventi, come spiega nel video di Antenna2 Monica Semperboni di Turismo Valbondione:

Anche la contrada di Santa Elisabetta, a Bondione, è stata addobbata con le girandole in attesa della festa del 24 luglio. I volontari hanno realizzato a mano girandole bianche e azzurre, come i colori della contrada.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Pianico, ferita una donna
Mostra di collezionismo ferroviario, annullo postale a Solto Collina