Featured|Notizie

A luglio Cascate del Serio al pomeriggio

A luglio tornano con una novità le Cascate del Serio. La seconda apertura stagionale, successiva a quella di giugno che ha restituito lo spettacolo dopo tre anni, sarà per la prima volta al pomeriggio. Non ci sarà, quindi, la “Cascata by night” illuminata dai fari della Croce Blu di Gromo.

La sindaca Romina Riccardi, l’assessora al Turismo Alessia Moraschini e Monica Semperboni di Turismo Valbondione hanno diffuso una nota per comunicare la decisione. «La giornata del 19 giugno è stata speciale – scrivono -, eravamo emozionati ed impazienti di rivedervi alle nostre Cascate e di rivederle nel loro splendido incanto! Siete stati tantissimi e vi ringraziamo di cuore, dopo una così lunga assenza vedere che siete ancora affezionati alle nostre Cascate ci rende felici ed orgogliosi. La grande partecipazione all’apertura diurna ci ha messo, però, di fronte ad alcune difficoltà che con il buio non possono fare altro che aggravarsi».

«Con il protrarsi della chiusura della mulattiera Cai 305 del Curò, non sussistono le condizioni di sicurezza per un’apertura serale con grande affluenza, ma l’occasione non è persa, bensì anticipata! Vi aspettiamo per godere dello spettacolo delle Cascate del Serio, con un bel sole, sabato 16 luglio, con apertura dalle 15 alle 15,30».

La giornata si arricchirà anche di appuntamenti. «Voli in mongolfiera ancorati,
giochi di una volta, poi ancora, musica e mercatini serali per una notte bianca con i fiocchi! E, dulcis in fundo, la domenica ci dedicheremo ai più piccoli con la Minimarcia golosa».

Da ricordare che il percorso disponibile per raggiungere Maslana e i Rifugi Curò e Barbellino è il Cai 332, che si intraprende in Via Pianlivere nei pressi della funivia Enel.

Tutte le informazioni necessarie per partecipare all’apertura sul sito internet di Turismo Valbondione.

Condividi su:

Continua a leggere

Girato a Clusone uno short horror film
Peste suina, assessore Rolfi: via al piano lombardo per ridurre popolazione cinghiali