Notizie

Clusone, in mostra i settant’anni dello Sci Club 13

Lo Sci Club 13 Clusone spegne quest’anno 70 candeline. Per festeggiare l’anniversario sono in programma diversi eventi, a cominciare dalla mostra inaugurata ieri sera (giovedì 15 luglio) in piazza Orologio. Un viaggio nella storia dell’associazione attraverso 600 foto, ma anche attrezzi di un tempo e divise.

«Settant’anni non sono pochi – sottolinea il presidente dello Sci Club 13, Enrico Giudici -. Crediamo che lo Sci Club 13 abbia fatto molto per Clusone, soprattutto con i ragazzi. Abbiamo pensato a questa mostra anche per tutti quelli che ci hanno preceduto».

Lo Sci Club 13 è nato il 2 dicembre 1952 dalla volontà di 13 amici, da qui il nome. Negli anni l’associazione ha organizzato anche appuntamenti di coppa del mondo di sci nordico e scialpinismo. Non si contano gli atleti che hanno ottenuto prestigiosi risultati a livello nazionale.

«Con la mostra abbiamo voluto ripercorrere i settant’anni attraverso sette pannelli, ognuno dei quali racconta un decennio – spiega Claudia Bonadei, dello Sci Club 13 -. Un pannello è poi dedicato ai tre appuntamenti di Coppa del mondo che abbiamo organizzato. Abbiamo poi messo attrezzi per mostrare l’evoluzione dello sci nordico. Non mancano vecchi depliant e le divise dello Sci Club».

La mostra sarà aperta nei fine settimana di luglio. Il venerdì (22 e 29 luglio) e la domenica (17, 24 e 31 luglio) dalle 20 alle 22; il sabato (16, 23 e 30 luglio) dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 22).

Il video di Antenna2:

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Incidente a Gromo, ragazzo all’ospedale
Antenna 2 Tg 15 07 2022