Notizie

Fitness all’aperto al parco di Ogna, ma anche scacchi e ping pong

Si presenta rinnovata l’area del parco giochi di Ogna. Gli interventi attuati dall’Amministrazione comunale di Villa d’Ogna nei mesi scorsi hanno portato a una riqualificazione sia dell’area dedicata allo svago sia degli spazi esterni.

«Grazie a contributi regionali abbiamo potuto ampliare l’area di sosta, perché Ogna ha assoluto bisogno di nuovi parcheggi. Lo spazio verrà poi dotato della colonnina per la ricarica di veicoli elettrici», spiega la sindaca di Villa d’Ogna, Angela Bellini.

L’attenzione è stata poi dedicata al parco. «L’obiettivo era permettere alle persone di svolgere attività fisica all’aperto – prosegue la prima cittadina -. Abbiamo quindi voluto collocare attrezzature per il fitness. Attrezzature, inoltre, che fossero accessibili anche alle persone con disabilità».

Una piccola palestra all’esterno dunque, che si affianca al campo di basket già presente e ai giochi dedicati ai più piccoli. Oltre agli attrezzi per il fitness, sono stati inseriti anche un tavolino per giocare a scacchi e un tavolo da ping pong. Sport e relax, del resto, hanno molte sfaccettature.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Originario di Vertova il più anziano ex allievo del Sant’Alessandro di Bergamo
Incidente a Gromo, ragazzo all’ospedale