Notizie

Gandino, serate in piazza tra musica e sapori

Musica d’ascolto e buona cucina: Gandino non va in vacanza e propone ogni sabato dal 23 luglio al 27 agosto una serie di piacevoli serate, per valorizzare le bellezze del borgo medievale, i prodotti tipici e l’entusiasmo di gruppi musicali emergenti.

La rassegna “Zampilli d’estate” unisce alla possibilità di cenare o sorseggiare un drink sulla piazza del Municipio, il piacere di buona musica dal vivo. Impossibile poi non ricordare i magnifici monumenti del centro storico (su tutti la Basilica di Santa Maria Assunta), il Museo di Arte Sacra e le specialità a base di Mais Spinato di Gandino. Ogni sabato dalle 19 in piazza Vittorio Veneto, cena all’aperto e musica dal vivo.

Si parte sabato 23 luglio con la cover rock band “8&40”, seguita dal tributo rock italiano di White Noise Band che sarà protagonista sabato 30 luglio. Il 6 agosto largo al country con The Dixies, mentre il 13 agosto toccherà alla band Quartiere Otto, con musica anni ’60-’70-’80. Sabato 20 agosto Gli Stereotipi (nella foto) proporranno evergeen pop-rock, mentre la “sigla di chiusura” di sabato 27 agosto vedrà gli Animanti proporre un tributo ai Nomadi e ai loro più grandi successi.

Condividi su:

Continua a leggere

Songavazzo: il Comune completa il collegamento Falecchio-Bossico
Val Camonica e Alto Sebino, un concorso per il “Piatto della Biosfera”