Si è tenuta oggi, lunedì 4 luglio nella sala consiliare del Comune di Cerete, la presentazione dell’edizione 2022 del circuito podistico Corri Nei Borghi. Un appuntamento che torna ad animare i paesi della Val Seriana dopo tre anni.
Il circuito, giunto alla sua quindicesima edizione, prenderà il via giovedì 7 luglio ad Ardesio e proseguirà fino al 19 agosto con altri quattro appuntamenti il venerdì sera nei centri storici di Clusone, Vertova, Parre e Cerete.

La Corri nei Borghi è un evento che promuove i sani valori dello sport e della collaborazione e nasce dalla condivisione di intenti di enti locali, associazioni e sportivi del territorio che vedono in questa manifestazione dal carattere sovracomunale un’occasione per avvicinare cittadini e turisti presenti in ValSeriana alla corsa e ai suoi valori. Il carattere distintivo dell’iniziativa sta inoltre nella location scelta per le gare: le vie dei caratteristici centri storici con le loro peculiarità architettoniche e culturali che in questo modo vengono valorizzate.
Giovedì 7 luglio si parte dalle 16 ad Ardesio, con un percorso ad anello dal titolo “Corri Ardesio Corri”. Le gare successive sono in programma tutte il venerdì sera: il 15 luglio a Clusone torna la “Corri in Centro”, il 22 luglio a Vertova la “Vertova Run Night”, il 12 agosto a Parre la “Run Par” e infine il gran finale a Cerete il 19 agosto dal titolo “4 pass sö e zo per ol pais”.
Venerdì 19 agosto a Cerete si terranno le premiazioni delle prime tre squadre classificate che si aggiudicheranno il trofeo alla memoria di Danilo Fiorina.
Il programma completo e il form per l’iscrizione online sono disponibili sul sito www.corrineiborghi.it
Il servizio di Antenna2:



















