Notizie

Clusone, con la “Notte di San Lorenzo” appuntamento con le stelle

Appuntamento con le stelle, mercoledì 10 agosto, a Clusone. In programma c’è la prima edizione della “Notte di San Lorenzo”: una serata con aperitivo al Rifugio San Lucio a 1027 metri di quota e camminata al chiar di luna sino alla località Pianone a caccia di stelle cadenti.

«Con questa prima edizione della “Notte di San Lorenzo” vogliamo portare a scoprire due delle località naturali più amate del nostro Altopiano -spiega Giacomo Balduzzi, vicepresidente Turismo Pro Clusone -. Luoghi dove tradizione, storia, sport, e cucina hanno lasciato un segno autentico. E poi via verso Pianone. Una camminata in compagnia, tra dolci pendii e boschi, per ammirare le stelle cadenti distanti dai rumori delle auto e dalle luci del centro».

«Il ritrovo è previsto alle 18 circa al Rifugio San Lucio per scambiare due chiacchere e gustare un tradizionale aperitivo sulla terrazza più panoramica della valle – conclude Balduzzi – . Una serata all’insegna della semplicità e della voglia di conoscersi lontano dalla frenesia. Per alcuni di noi un modo per riscoprire luoghi speciali. Dopo i tanti eventi organizzati nel centro storico vogliamo puntare ad un’esperienza che contiamo possa essere la prima di una lunga serie».

È obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking e torcia luminosa. Consigliati i bastoncini da montagna. Per Info & Iscrizione (obbligatoria): Ufficio Turistico Clusone, piazza Orologio 0346.21113.

Oppure sul sito www.visitclusone.it

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, con il Memorial Stoppani tornano le Frecce Tricolori
Accordo alla AT SpA di Alzano: “Part time, bonus e stabilizzazioni”