È spuntato un giardino, nel centro storico di Clusone. Occupa per intero via Carpinoni, proprio sotto piazza Orologio. La strada resterà chiusa fino a domenica 21 agosto e lo spazio verrà riempito da laboratori per i bambini e altre iniziative.
«Il Giardino di Via Carpinoni – spiega il presidente della Turismo pro Clusone, Diego Percassi – non è una nostra iniziativa, ma un allestimento a cura di due nostri consiglieri, Omar e Anthony Videla, padre e figlio, a cui abbiamo dato volentieri il patrocinio. Una via chiusa al traffico tutta allestita con moquette verde, ombrelloni dei colori delle contrade, tavoli (bobine) con lo stemma dell’orologio Fanzago e molte altre sorprese. L’invito dunque è di visitare la Via Carpinoni ed il centro storico di Clusone».
Il Giardino è stato aperto oggi (martedì 16 agosto) anche con la partenza della “maratona più lenta della storia: tartarughe contro lumache”. L’arrivo è previsto il 26 agosto in piazza Manzù. Domani (17 agosto) il laboratorio aquiloni con “Edo e le sue ruote volanti”, presso i Prati Mini delle Fiorine (in alternativa in località Rif).
Giovedì 18 agosto obiettivo solidarietà con “Un gelato per l’ospedale pediatrico della Guinea Bissau”. Dalle 19 “Una pizza per l’ospedale pediatrico della Guinea Bissau”. L’intero ricavato della serata verrà devoluto alla onlus Poliambulanza di Brescia che segue il progetto di sostegno per l’ospedale. Ci saranno anche interventi che racconteranno il progetto. Dalle 21, infine, dinner show.
Venerdì 19 agosto “Una pizza per i nostri eroi”. Ospiti alcuni medici e infermieri dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Dalle 21 dinner show.
Il 25 agosto esibizione folkloristica con la partecipazione del Ducato di Piazza Pontida. Il 26 agosto pizzata o grigliata stand mini street food e musica dal vivo con la cantautrice Greta Lamy. Il 27 agosto estrazione per decretare l’ordine d’arrivo e il nome scelto dai bimbi per i 60 atleti della “Maratona più lenta della storia”. Pizzata o grigliata mini street food.
Il 28 agosto dalle 16 festa latina con carnevale estivo, truccabimbi e baby dance. Dalle 10 pizzata o grigliata mini street food. Dalle 21 concerto Pooh classic tribute band.