Notizie

Clusone, un agosto ricco di eventi

Un agosto ricco di eventi a Clusone. Palo della Cuccagna, notte di San Lorenzo, voli in elicottero, madonnari, burattini,
mercatini, serate di ballo e musica, cene e passeggiate conviviali: davvero tanti gli appuntamenti che la Turismo pro Clusone ha messo in calendario nel mese estivo per eccellenza.

Il programma è in continuità con il mese di luglio che sabato 30 ha visto concludersi il Festival degli Artisti di Strada. Tantissimi gli spettacoli proposti ogni sabato nelle vie e piazze del centro storico. «Un’edizione che ha avuto un grande successo di pubblico – commenta
Diego Percassi, presidente della Turismo Pro Clusone – e che di certo ripeteremo il prossimo anno». Come ogni domenica di luglio anche ad agosto torneranno inoltre i mercatini in centro storico dalle 9,30 alle 19.

Il calendario agostano si apre poi questa sera (martedì 2 agosto) con la tombola in Corte Sant’Anna a partire dalle 21 (l’evento si ripeterà il 7 agosto). Mercoledì 3 agosto è tempo di ballo con la prima di tre serate danzanti a ritmo latino in Piazza Manzù dalle 21 (appuntamento che si ripeterà poi mercoledì 10 e 24 agosto). Spazio anche alla musica: venerdì 5, 12 e 26 agosto tre punti musicali nelle piazze e vie del centro storico con band e dj.

Il 10 agosto si svolgerà la prima edizione della “Notte di San Lorenzo”. Il ritrovo alle 18 al Rifugio San Lucio con aperitivo, poi camminata notturna in località Pianone a caccia di stelle cadenti. Iscrizione obbligatoria (info: www.visitclusone.it – telefono: 0346.21113). Il 15 agosto torna il Palo della Cuccagna in Piazza Uccelli con gli Acrobati della Cuccagna a partire dalle 21. Il 17 agosto voli turistici in elicottero (prenotazione consigliata, info: www.visitclusone.it – telefono: 0346.21113).

Il 19 agosto torna in Corte Sant’Anna lo spettacolo dei burattini, mentre il giorno dopo spazio ai madonnari per le vie e le piazze del centro storico. Appuntamento da non perdere il 23 agosto all’oratorio delle Fiorine con la cena a base di
prodotti tipici e animazione dj. Ultimo appuntamento in calendario il 27 agosto in Corte Sant’Anna alle 21 con il concerto di fine agosto.

«Sarà un agosto da non perdere – aggiunge il presidente della Turismo pro Clusone -. Abbiamo pensato a tutti: grandi e piccini, amanti della musica, del ballo, dell’arte, delle tradizioni e delle emozioni. Un grazie doveroso all’amministrazione comunale, ai commercianti, alle associazioni e a tutti i volontari che si adoperano nella riuscita delle manifestazioni. L’estate si chiuderà il 4 settembre con il ritorno della Camminar con Gusto».

Condividi su:

Continua a leggere

Pota Dea 1 agosto 2022
Pisogne, sconti sulla Tari per famiglie e attività commerciali