Notizie

Ciclismo avvocati, notai e magistrati: la squadra di Bergamo sul podio del campionato nazionale

Nel fine settimana le strade della Valle Seriana hanno ospitato il campionato nazionale di ciclismo Aimanc dedicato ad avvocati, notai e magistrati. Sabato 17 settembre si è disputata la cronoscalata Alzano-Monte di Nese, domenica la gara in linea su un circuito che ha toccato Nembro, Albino e Pradalunga. Il tutto organizzato dal Gruppo sportivo Marinelli di Comenduno di Albino.

Ottimo risultato per la neonata squadra dello Jus Bergamo, composta dagli avvocati Laura Colnaghi Calissoni, Pietro Fassi, Giovanni Bertino, Enrico Felli, Vittorio Grilli, nonché dai magistrati Letizia Ruggeri e Giancarlo Mancusi. La compagine bergamasca si è classificata al terzo posto assoluto nella classifica a squadre, preceduta dai team dei fori di Lecce (primo) e Verona (secondo).

Il podio è stato conquistato grazie alla vittoria nella classifica di categoria dell’avvocata Calissoni, tanto nella gara in
linea che a cronometro, e dalla vittoria a cronometro della dottoressa Ruggeri nella propria categoria. Hanno contribuito inoltre
l’ottimo piazzamento nella cronoscalata dell’avvocato Pietro Fassi, classificatosi terzo, seguito dal compagno di squadra, avvocato Giovanni Bertino, giunto quarto. Si è piazzato al quarto posto nella propria categoria anche il dottor Giancarlo Mancusi.

La squadra dello Jus Bergamo si è confrontata con altre venti formazioni provenienti da tutta Italia. Il neonato sodalizio bergamasco ora è già proiettato al campionato italiano che si svolgerà a Roma nel 2023.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Interventi sulla rete: stop all’acqua per alcune ore ad Alzano, Ranica e Torre Boldone
Corsa su strada, risultato di prestigio per Stefano Benzoni con la maglia azzurra