Notizie

“Ruote nella storia” da Colle Aperto a Lovere

Successo oltre le previsioni per la seconda edizione di “Ruote nella Storia”, evento organizzato dall’Aci Bergamo domenica 18 settembre. Non solo è stato doppiato il numero dei partecipanti rispetto al 2021, ma si è andati oltre con gli iscritti “last minute”.

Sono state 47 le vetture al via, in Colle Aperto. Sfilando nei paesi dalla città alla periferia di Bergamo poi in Valle Seriana e Valle Cavallina, la carovana delle quattro “Ruote nella Storia” è giunta sulle sponde del Sebino. Il passaggio di queste auto ha catturato la curiosità di molti, dalla partenza fino a Piazza XIII Martiri, cuore dell’evento, a Lovere. Qui, con la comitiva divisa in due gruppi, c’è stata la visita al Borgo Antico, con successivo pranzo sul lungolago. Nel pomeriggio, visita all’Accademia Tadini, dove a ogni equipaggio è stato consegnato il premio di partecipazione.

Soddisfazione generale degli organizzatori della manifestazione, l’Automobile Club di Bergamo, e i partecipanti che hanno espresso il loro compiacimento per l’ottima riuscita, congratulandosi con il presidente e il direttore dell’Aci, Valerio Bettoni e Giuseppe Pianura, con l’assessora al Turismo ed Eventi del Comune di Lovere Sara Raponi e con Roberto Forcella per l’Accademia Tadini.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Costa Volpino, intervengono i soccorsi
A tutta D 19 settembre 2022