Notizie

A Pradalunga l’Arci festeggia i 40 anni con una mostra

A Pradalunga il circolo Arci organizza dal 29 ottobre al 13 novembre la mostra “Tra il Serio e il Lario” in occasione del Novembre culturale del paese seriano. La mostra sarà l’occasione giusta per il circolo locale per festeggiare i suoi 40 anni.

Dopo l’inaugurazione di oggi, sabato 29 ottobre, introdotta dal critico d’arte Claudio Rota, nello spazio espositivo del Municipio di Pradalunga si potrà visitare la mostra fino al 13 novembre. La mostra si intitola “Tra il Serio e il Lario”, e mette a confronto le opere di 3 artisti, la lecchese Marzia Galbusera, e i bergamaschi Flavio Pozzi e Sergio Arnoldi. In comune i 3 hanno la passione dell’arte e un approccio spirituale, sia laico che religioso, a tematiche di cui l’arte stessa si è sempre occupata, come il rapporto dell’uomo con la natura, con la storia e con Dio. Per il circolo Arci di Pradalunga, da sempre punto di riferimento del paese seriano, sarà anche l’occasione giusta per festeggiare 40 anni di iniziative culturali. L’intervista a Giovanni Caffi, fondatore di Arci Pradalunga, e il critico Claudio Rota.

“Abbiamo spaziato in diverse iniziative, abbiamo un archivio con 1500 foto d’epoca del territorio, abbiamo una raccolta di interviste importanti e abbiamo fatto tante altre cose in questi anni, come concerti e serate culturali a tema -ha spiegato Caffi-. Abbiamo fatto visite guidate in questo anno speciale: nostra tradizione è quella di dedicare un momento a visitare le bellezze del nostro territorio”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Senso unico alternato dal 2 novembre in via Marconi ad Albino
MyRegione, intervista a Paolo Franco