Nel mese di novembre prenderà forma nel centro di Albino il nuovo tratto di marciapiede ciclopedonale in via Marconi, nella parte mancante fino all’incrocio con via Stazione.
Proprio per questo motivo da mercoledì 2 novembre a sabato 12 novembre dalle 8 alle 18 in via Marconi nel tratto fra la rotatoria della Madonna del Pianto e il semaforo di via Stazione la circolazione sarà regolamentata da senso unico alternato, con possibilità di forti
rallentamenti.
Nell’occasione verranno effettuati gli interventi di formazione del nuovo marciapiede rialzato e la riasfaltatura della sede stradale. Per consentire l’esecuzione dei lavori l’amministrazione comunale albinese consiglia come percorso alternativo in direzione Nembro/Bergamo e Clusone la superstrada SS 671 per evitare lunghe colonne ad un passo dal cuore della città.
Si tratta dell’ultima tranche di lavori iniziati all’inizio del 2022 con la sostituzione delle tubature del gas, che per più di un mese crearono disagi agli automobilisti e ai negozianti di quella che un tempo era la strada più importate che portava dal centro di Albino verso Gazzaniga.