Notizie

A Premolo accensione alternata dei lampioni stradali

Proseguono le iniziative dei Comuni della Valle Seriana in ottica di risparmio energetico e di contenimento dei costi. Questa volta tocca al Comune di Premolo, che a partire dalla serata di venerdì 28 ottobre ha optato per l’accensione dei lampioni stradali in modo alternato.

“Vista la situazione energetica attuale e per dare un segno tangibile in un momento difficile per tutta la nazione, si comunica che i lampioni stradali saranno accesi in modalità alternata e che verranno anche ottimizzati gli orari di accensione/spegnimento -spiega in una nota il Sindaco Omar Seghezzi-. Questo si va ad aggiungere a tutti gli interventi di efficientamento energetico attuati dall’Amministrazione (lampioni a led, sostituzione in corso delle caldaie di scuole-comune-biblioteca-tennis, installazione pannelli fotovoltaici, sistemazione palazzo comunale.
Opere realizzate nella quasi totalità con contributi a fondo perduto, grazie a bandi vinti a cui ha partecipato il Comune e che permettono un importante risparmio economico per tutta la comunità”.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

MyRegione, intervista a Paolo Franco
Nuova sede a Bolgare per la Franchini spa