Notizie

Colere resta senza banca. Rimane il bancomat

Colere resta senza banca. Con la fine di ottobre gli sportelli del gruppo Bper, gli ultimi rimasti nel paese della Val di Scalve, chiuderanno definitivamente. Un passaggio già annunciato nei mesi scorsi, ma che ora si concretizza.

L’Amministrazione comunale, nel frattempo, ha chiesto e ottenuto che resti almeno il bancomat. «La banca continuerà a mantenere il servizio bancomat presso lo sportello che andranno a  chiudere – spiega il sindaco Gabriele Bettineschi -. Per poter proseguire il servizio, però, hanno chiesto al Comune di fornire degli spazi di proprietà pubblica al fine di installare la nuova postazione bancomat. All’inizio del mese hanno effettuato un sopralluogo, gli abbiamo mostrato un paio di posti. Stanno facendo le loro valutazioni».

Con l’inizio di novembre sia lo sportello di Colere sia quello di Dezzo di Scalve non riapriranno. Per riavere il bancomat bisognerà aspettare qualche giorno. «Ci è stato comunicato che per circa una settimana la postazione bancomat sarà fuori servizio perché sono necessari adeguamenti», aggiunge Bettineschi.

Resta il rammarico per un servizio che viene meno. «Purtroppo, come ho già detto in altre occasioni, lo Stato e la Regione mettono a disposizione bandi e contributi per far sì che i centri più lontani non si spopolino. Dall’altra parte però abbiamo queste società private che decidono di far venir meno questi servizi. Succede anche nelle grandi città, ma qui gli utenti ne risentono meno perché spostandosi di poco trovano comunque soluzioni alternative», sottolinea ancora il sindaco di Colere.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 26 10 2022
Coronavirus, in Bergamasca contagi ancora in calo. I dati di tutti i comuni