Un investimento dopo una lite è costato la vita nel pomeriggio di domenica 30 ottobre ad un motociclista di 55 anni a Montello. Intorno alle 12.30, in Via Papa Giovanni, in corrispondenza di un incrocio, è nato un diverbio, per questioni inerenti la circolazione stradale, tra un soggetto alla guida di una Fiat Panda ed un 55enne alla guida di una motocicletta.
Accesasi la luce verde del semaforo, le vetture sono ripartite e dopo aver percorso pochi metri, il soggetto alla guida della Fiat Panda ha speronato volontariamente il motociclista, il quale cadendo rovinosamente a terra è rimasto esanime in mezzo alla carreggiata dell’altro senso di marcia.
L’automobilista si è dato alla fuga, venendo prontamente rintracciato dai Carabinieri che, a seguito di accertamenti, hanno individuato e raggiunto tempestivamente la sua abitazione.
Alle 13.30, a Montello, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno tratto in arresto il 49enne, incensurato, nato a Trescore Balneario e residente Montello, per omicidio volontario. Il soggetto è stato immediatamente dichiarato in stato di arresto e condotto alla casa circondariale di Bergamo.