Notizie

Ponte Nossa, per il nuovo ponte la Provincia in aiuto al Comune

La Provincia di Bergamo aiuterà il Comune di Ponte Nossa nel realizzare il nuovo ponte sul Serio. Via Tasso si occuperà sia della progettazione sia dei lavori. Questo, in sintesi, il succo dell’accordo stretto tra le due amministrazioni.

Il ponte collegherà la Statale 671 della Valle Seriana alla zona industriale del paese innestandosi sulla nuova rotatoria terminata lo scorso anno. Per portare a termine l’intervento la Regione ha concesso un contributo di 3 milioni e 500 mila euro a fondo perduto. «Si tratta di un’opera strategica per un polo industriale destinato a diventare sempre più un riferimento per la Valle Seriana – sottolinea il sindaco di Ponte Nossa, Stefano Mazzoleni -. Ricordo, infatti, che l’area ex Cantoni è stata acquisita dal gruppo Itema. Non dimentichiamo, inoltre, che già oggi in questa zona abbiamo circa 400 lavoratori. Con un’area di oltre 65 mila metri quadrati da recuperare non potranno che aumentare».

La costruzione di un nuovo ponte come quello previsto tra le due sponde del Serio non è opera semplice per un piccolo Comune. Per questo l’amministrazione guidata da Stefano Mazzoleni ha chiesto una mano. «Abbiamo trovato la disponibilità dell’ente che in Bergamasca è il più titolato nella realizzazione di ponti: la Provincia ne gestisce oltre mille – aggiunge il sindaco -. La Provincia di Bergamo si occuperà di dar l’incarico di progettazione, gestire i lavori e consegnare infine l’opera al Comune di Ponte Nossa».

Il video con l’intervista al sindaco:

 

Condividi su:

Continua a leggere

Appartamenti per il turismo, serata a Valcanale
Antenna 2 Tg 28 10 2022