Notizie

Val Seriana, soccorsi in azione per incidenti e cadute

Tre interventi dei soccorsi, questa mattina (sabato 8 ottobre) in Valle Seriana. Personale e mezzi sono entrati in azione a Onore, Gazzaniga e Alzano Lombardo.

A Onore una donna di 64 anni è stata soccorsa poco dopo le 9,30, in seguito a caduta in bicicletta in via Chiesa. Sul posto un’ambulanza del Corpo volontari Presolana che ha trasportato la donna in codice giallo all’ospedale di Piario.

A Gazzaniga poco prima delle 10 si è verificato un incidente stradale in via 4 Novembre, nella zona di Rova. Lo scontro ha coinvolto un’auto e una moto. Ferito un uomo di 64 anni, trasportato in codice verde all’ospedale di Alzano Lombardo da un’ambulanza della Croce Verde di Colzate.

Un uomo di 67 anni è stato soccorso dall’elicottero in una zona impervia di Alzano Lombardo. L’intervento è scattato intorno alle 10,15. L’uomo è caduto sul Monte Zuccone, nella valle della Nesa, in località Busa. Sul posto è stato inviata l’eliambulanza decollata da Bergamo. Allertate anche le squadre del Soccorso alpino della Media Valle Seriana. L’uomo è stato trasportato in ospedale con codice giallo.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Su Rai Tre il documentario che racconta il Mais Spinato di Gandino
Dalla Regione due milioni di euro per i vigili del fuoco volontari