Notizie

55 anni di presenza, il grazie delle Fiorine alle suore

È fondamentale prendersi il tempo per dire grazie. Una parola semplice, che spesso fatichiamo a pronunciare, ma che non perde mai il suo effetto. Soprattutto se dietro un grazie ci sono 55 anni di servizio. Come quelli spesi dalle suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù alle Fiorine di Clusone.

Domenica 20 novembre, la comunità si prenderà allora il tempo per esprimere la propria gratitudine. «Vogliamo ringraziare le suore che in questi 55 anni si sono spese per la nostra comunità tramite l’asilo, la catechesi, le celebrazioni, il presepe vivente e tante altre attività», sottolinea il parroco delle Fiorine, don Carlo Viscardi.

L’arrivo delle suore nella frazione di Clusone risale al 1967. «All’inizio non abitavano nella casa attuale, ma in un’abitazione vicina, di proprietà della famiglia Balduzzi. In questa casa è iniziata anche l’attività dell’asilo, da loro gestito – spiega il parroco -. Nel 1989 sono partiti i lavori per la costruzione della nuova casa e del nuovo asilo, fino all’inaugurazione nel 1992».

Adesso sono sei le suore presenti nella comunità delle Fiorine: Maria Livia, Letizia, Assuntina, Attilia, Romilda e Annaluigia. Domenica alle 10 verrà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale con la presenza dei bambini della scuola dell’infanzia. Al termine della celebrazione, un momento di festa.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Auto fuori strada a Barbata: ferito un 71enne
20mila giri, il Gran Premio del Brasile 2022