Sponsorizzato
Un anno importante per la Termoidraulica Bonfanti A. Srl di Colzate: quest’anno l’azienda spegne infatti ben 60 candeline. Una lunga storia, iniziata nel 1962 da Luigi Bonfanti ed i nipoti Andrea e Gian Franco Bonfanti, in un piccolo negozio nel centro storico di Vertova, occupandosi prevalentemente di lattoneria ed idraulica. L’azienda vede ora anche il coinvolgimento della terza generazione, con l’ingresso della nipote di Andrea, Irene.
Per varie vicissitudini, fu solo Andrea a portare avanti l’attività e spostò la sede a Colzate. Fu un «luminare» del settore in valle: il primo idraulico installatore infatti a montare, in bergamasca, caldaie Vaillant a gas. Negli Anni Settanta inoltre, intuì che il gas metano, nel breve, sarebbe diventato la principale fonte di riscaldamento, e per questo iniziò a costruire metanodotti e ad installare scaldabagni e stufe e gas a Colzate e limitrofi. Da lì, l’azienda restò sempre al passo con la «moda», attraversando il boom degli impianti di riscaldamento con radiatori in ghisa negli Anni Ottanta, ed i primi impianti di riscaldamento a pavimento, negli Anni Novanta.
Attorno al 2000 il cambio generazionale: le redini vengono prese in mano da Roberto, figlio del titolare, e l’azienda amplia anche il suo raggio d’azione. Oltre ai servizi standard, come impianti idrosanitari, e di riscaldamento, arredo bagno, lattoneria, viene introdotta anche la depurazione delle acque, e si inizia a puntare sulle fonti di energia rinnovabile (impianti fotovoltaici, pompe di calore, caldaie a biomassa).
Negli ultimissimi anni inoltre, per fornire un servizio sempre più accurato, l’azienda offre pacchetti chiavi in mano, per la ristrutturazione della casa a 360 gradi. Non solo bagno: si occupa infatti anche di installazione di linee vita, fornitura e posa di cartongesso, porte, serramenti, piastrelle e parquet, e la realizzazione di tutti gli ambienti di casa. A Colzate, in via Roma, 50, si trova la sede di Termoidraulica Bonfanti A. Srl, con un ampio showroom di arredamenti da bagno e molto altro. Per informazioni telefonare al numero 035/711407 oppure visitare il sito web termobon.it.

















