Notizie

Torna l’Estate di San Martino a Clusone con la Banda Bidù

L’Estate di San Martino è alle porte e la Banda Bidù è pronta a riempire la la Piazza Orologio a Clusone. Dopo uno stop di due anni dovuto al periodo pandemico, la Banda Bidù propone in forma ridotta la ormai rodata “Estate di San Martino”. La festa è organizzata nella giornata di sabato 12 novembre a partire dalle 16.

Piazza Orologio torna a vivere il fermento della gente, le risate degli amici e la voglia di divertirsi. Dalle 16 i Silly Farm daranno il via alla manifestazione con musica tradizionale dell’area irlandese, scozzese, bretone, passando ad un repertorio balfolk francese, italiano e internazionale. Oltre a scaldare i piedi ballando, ci si potrà iniziare a scaldare con la selezione di vini proposti dalla cantina. Immancabile, come tutti gli anni il gruppo degli Alpini di Clusone, fondamentale per la riuscita della manifestazione, con le loro inimitabili caldarroste.
Anche quest’anno non mancheranno le visite guidate all’Orologio Fanzago e al ciclo di affreschi “Trionfo e danza della morte” dipinti dal pittore clusonese Giacomo Borlone nel ‘400. Gli imperdibili appuntamenti saranno alle 16:15 e 17.
Piccola parentesi per i bambini in Piazza Sant’Anna: alle 16:30 Pietro Roncelli delizierà i piccoli ospiti con uno spettacolo di burattini e sarà poi offerto a tutti pane con Nutella per la merenda. A seguire in Piazza Orologio, alle 20 si esibiranno i Blues Berries, gruppo che si è distinto nel panorama rock della Valle Seriana, proponendo rielaborazioni di classici del rock e del blues quali Jimi Hendrix, Dire Straits, The Beatles e tanti altri.
Per concludere l’offerta musicale alle 22 una band d’eccezione: “Woodstock’69” rende tributo a quello che è riconosciuto universalmente come il punto di svolta musicale e culturale del secolo passato.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Il palco e i tavoli sono posizionati sotto i Portici del Palazzo comunale di Clusone, in Piazza Orologio.

Di seguito le informazioni in dettaglio sulla festa:
• 16.00: apertura cantina e cucina dell’Orologio
• 16.00: Le Boröle degli Alpini
• 16.00: Musica con i Silly Farm
• 16.15-17.00: visite guidate e gratuite di Clusone
• 16.30: spettacolo burattini e pane con Nutella per tutti i bambini in Piazza
Sant’Anna
• 20.00: Concerto Blues Berries
• 22.00: Concerto Woodstock’69

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sanità, Fontana e Bertolaso: «Al lavoro per abbattere le liste d’attesa»
Termoidraulica Bonfanti: 60 anni di storia e innovazione