Zucche, mostri, fantasmi, streghette, dolci e tanto divertimento: l’evento di Halloween con Berto a Selvino ha riscosso molto successo. Tutto esaurito sia per le zucche intagliate al sabato pomeriggio alla pista di pattinaggio che al concorso mascherato di domenica con tantissimi bambini. Il weekend, baciato da un insolito ma apprezzato sole primaverile, è stato organizzato grazie alla sinergia tra gli amici di Berto il castoro, mascotte dell’altopiano, e la Selvino Sport.
Angelo Bertocchi, patron degli amici di Berto, sottolinea: “Siamo molto contenti di questo nuovo successo. Qui a Selvino siamo stati tra i pionieri di Halloween con il primo evento organizzato nel 2000. Purtroppo le iscrizioni alla sfilata con il kit con i gadget sono andate a ruba, terminando già il sabato sera, ma anche domenica abbiamo cercato di accontentare tutti i bambini con qualche speciale dono a tema Halloween”.
Per quanto riguarda il concorso, riservato ai travestimenti più spaventosi, a vincere è stata una coppia di Milano, Ilaria e Alessio, che hanno rappresentato Cappuccetto rosso e il lupo. Insieme a loro, il piccolo Danilo di 5 mesi, vestito da zucca. I vincitori sono stati scelti anche tra i più piccini, a cui sono stati assegnati diversi premi. Anche nella giornata di lunedì, la Casa di Berto è stata il punto di riferimento con una grande affluenza di bambini mascherati in giro per il paese per il ritiro delle figurine ed il classico dolcetto e scherzetto tra i negozi. “Ringraziamo come sempre – conclude Angelo – tutti i nostri amici villeggianti e non, e gli sponsor che permettono lo svolgimento dei nostri eventi oltre ai commercianti di Selvino per l’allestimento”.