Notizie

Casnigo, musica per la Residenza sanitaria disabili di Piario

Musica per regalare un sorriso, a Casnigo. Venerdì 23 dicembre, nel teatro dell’oratorio, andrà in scena il concerto “Un canto sotto l’albero”. Sul palco, oltre a diversi giovani della Valle Seriana, saliranno anche alcuni ospiti della Residenza sanitaria per disabili (Rsd) di Piario. Una sinergia all’insegna delle sette note, ma anche della solidarietà. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto alla stessa Rsd.

Il concerto, con inizio alle 20,45, vedrà alternarsi diversi musicisti: le band Acoustic On e Cellar Vibrations, i cantanti Gabriele Barzasi e Giorgia Gusmini, la flautista Gioia Balduzzi. In più un gruppo di ospiti della Rsd di Piario. «Abbiamo incontrato gli organizzatori del concerto la primavera scorsa – osserva Vita Di Stefano, coordinatrice della Rsd -. Con loro abbiamo cominciato a pensare a una possibile collaborazione. La musica è un canale comunicativo molto forte e noi all’interno della struttura abbiamo un piccolo laboratorio in cui i nostri ospiti possono sperimentarsi. Durante la serata alcuni di loro saliranno sul palco per cantare “Astro del ciel”».

La Rsd di Piario accoglie attualmente 34 persone. «Non è la prima volta che il nostro concerto ha uno scopo di solidarietà – aggiunge Simona Andreoletti -. Venerdì, all’interno del teatro, ci sarà una scatola dove poter mettere le proprie offerte. Inoltre, a metà serata, avremo una sottoscrizione a premi». Il ricavato sarà finalizzato alla realizzazione di progetti musicali e all’acquisto di materiale per la Rsd.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Casnigo, Rsd Piario

Continua a leggere

Incidente sulla strada statale della Valle Seriana ad Albino
“La Magia del Natale” festa a Peia lungo il “Sentiero incantato”