Notizie

Guasto elettrico a Valbondione, danni agli elettrodomestici: possibilità di risarcimento

Un guasto alla rete elettrica ha creato non pochi problemi a Valbondione. Oltre all’interruzione di corrente, diverse famiglie hanno dovuto fare i conti con elettrodomestici danneggiati. Ma c’è la possibilità di chiedere i risarcimenti e il consigliere comunale Walter Semperboni si mette a disposizione per aiutare gli interessati a inoltrare la richiesta.

Il guasto si è verificato nella mattinata di domenica 4 dicembre e ha coinvolto alcune vie del capoluogo. La corrente è mancata dalle 5 del mattino fino alle 15. «I tecnici Enel sono intervenuti tempestivamente e il problema è stato risolto – spiega Semperboni -. Si è però verificato uno sbalzo di tensione con danni a forni, computer, schede delle stufe a pellet, caldaie. Sono state più di 50 le utenze coinvolte».

C’è però la possibilità di chiedere un risarcimento. Sul sito internet del Comune di Valbondione si può trovare il modulo per presentare la richiesta. Walter Semperboni si rende inoltre disponibile a dare una mano a chi ne avesse bisogno. «Sabato mattina, 10 dicembre, dalle 9 alle 12 sarò in comune per spiegare cosa è necessario fare».

«Ci tengo a ringraziare l’onorevole Rebecca Frassini per l’interessamento e la dottoressa Antea De Maria, referente per gli affari territoriali di Enel in Lombardia, per la gentilezza e la disponibilità».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Valbondione

Continua a leggere

Incidente sulla Statale 42, ferito un uomo
Sci, Lizzola si prepara ad aprire