Sono ripresi i lavori sul sentiero CAI 550 Albino – Aviatico/Selvino sul tratto di competenza del comune Aviatico. Il comune dell’Altopiano ha finanziato il progetto con 8mila euro su un costo complessivo di 30mila euro.
“Grazie al CAI di Albino e a tutte le associazioni di volontari che lavorano alla pavimentazione -ha affermato il Sindaco di Aviatico Mattia Carrara-. L’obiettivo sarà a breve quello di permettere la percorrenza da Albino all’altopiano anche in carrozzella speciale per disabili: un grazie particolare all’arch. Noris Chiorda, Maurizio Albergoni, Gualtiero Bonfanti e Gesa Selvino”
” Abbiamo emesso un’ordinanza vietando il traffico di ciclisti e motociclisti come Selvino e Albino e finanziato una parte dei lavori realizzati dai volontari che hanno già compiuto dal 2020 parte del lavoro sul territorio comunale di Albino -ha spiegato il Sindaco Mattia Carrara-. E’ la via più agevole per raggiungere l’altopiano a piedi, con diversi punti interessanti a livello culturale: i lavori sono già iniziati e dureranno qualche mese e verrà predisposta una pavimentazione per consentire la transitabilità in futuro anche a persone con disabilità in carrozzella”